Teatro Giovanni XXIII

Prosegue il ciclo Prosa e non solo presso il nuovo Teatro Giovanni XXIII e questa volta sarà di scena lo spettacolo "SECONDO ORFEA, QUANDO L'AMORE FA MIRACOLI": storia di una donna semplice che guarda con occhi materni la vita di Gesù.

7 dicembre 2019 - ore 20.30 - Teatro Giovanni XXIII di Sotto il Monte

Il Teatro Giovanni XXIII di Sotto il Monte apre il ciclo Prosa e non solo il prossimo 23 novembre alle 20.30 con “ACROSS THE UNIVERSE. Parole, immagini, scatole sonore, musiche originali, per viaggiare nel cosmo”, una produzione fra le più recenti dell’Associazione Culturale Progetti e Regie, ideata da Sara Poli, in collaborazione con la violoncellista Daniela Savoldi e Laura Mantovi, autrice e interprete.

La Parrocchia e il Santuario Papa Giovanni Sotto il Monte sono lieti di comunicare l’inaugurazione del nuovo Teatro Giovanni XXIII, risultato di un costante lavoro svolto dal Rettore Mons. Claudio Dolcini, che ha dato vita a questo notevole progetto. Il nuovo edificio, disegnato dall’arch. Paolo Belloni dello studio PBEB Architetti, si avvale del pregevole contributo della Fondazione Cariplo.

Di seguito la programmazione per la prima stagione teatrale 2019-2020.

 

Promuovere la cultura nel senso più ampio del termine, nella realtà bergamasca, all’interno di uno sguardo più ampio.
Questo intervento coniuga cultura e impegno imprenditoriale, arte e spiritualità, ricerca ed essenzialità: favorirà la ‘bellezza’ nella vita della gente comune e dei
pellegrini che giungono a Sotto il Monte.
Dove c’è cultura appunto c’è bellezza, splendore della verità, che è ciò che incarnava Papa Giovanni XXIII con la sua semplicità: è ciò che avrebbe voluto per la sua cara terra.

 

L’edificio ha una capienza di 329 posti a sedere (di cui due per disabili) divisi tra platea e tribuna; inoltre l’introduzione di una gradonata tra pubblico e palco ha come fine quello di favorire dinamiche di flessibilità nell’uso dello spazio, rendendolo versatile e polifunzionale: dai convegni / conferences di aziende ai tradizionali spettacoli teatrali e performances contemporanee di ultima generazione.
Il teatro è disponibile per chiunque voglia realizzare proprie manifestazioni, dall’ambito culturale come spettacoli/eventi a quello commerciale.
Cene di gala, convention aziendali, conferenze, eventi e concerti privati possono essere organizzati nel teatro attuando un vero e proprio processo di marketing esperenziale e relazionale. Una visione alternativa del teatro che consente di vivere questo spazio in maniera esclusiva.

 

Servizi inclusi

  • portineria e custodia
  • personale di sala per accoglienza
  • servizio
  • guardaroba
  • personale tecnico

 

Il Teatro Giovanni XXIII organizza corsi di teatro per ragazzi e adulti; è a disposizione di privati, associazioni, istituzioni al fine di organizzare meeting, spettacoli, saggi e concerti.

Sono altresì disponibili servizio bar, ristoro e sale video presso l'adiacente Casa del Pellegrino.  

 

Per info, costi e prenotazioni
info@papagiovannisottoilmonte.org - tel. 035 4360046 
viale Pacem in Terris 30 - 24039, Sotto il Monte Giovanni XXIII (Bg)